| ALETHEIA / TEXTUROLOGIE / AGGREGAZIONI / ANTROPOMORFISMO / INSTALLAZIONI / SCARABOCCHI |
Ho chiamato le mie opere “Organismi Artistici Comunicanti” perché non hanno una forma fissa e conclusa, ma sono composti da un “Tessuto-Trama-Cosmica” in continua evoluzione, dove tutto è in uno stato di cambiamento: reazioni chimiche, fermentazioni, alterazioni cromatiche e degrado. Questo nome rafforza l’idea che l’arte sia un processo strettamente legato alla vita come materia prima e coinvolga attraverso l’estetica della Convergenza una natura interpretativa attiva e inclusiva tra artisti e partecipanti.
|
| TEXTUROLOGIE |
LE 4 STAGIONI DEL PRESENTE |
NOUMENO |
SINESTESIA |
COLLISIONE |
ENTRARE FUORI USCIRE DENTRO |
EFFLUVIO |
ALCHIMIA |
TERRITORI INSTABILI |
SCRIVERE LA PELLE |
MISOFONIA |
AURORA |
UCRAINA |
| AGGREGAZIONI |
DIVIETO DI FISSIONEFission Ban – Interdiction de Fission 2021 (70×120) |
MODERNAModern – Moderne 2021 (70×120) |
HIKIKOMORI (part two)2022 (70×100) |
HIKIKOMORI (part one)2020 (70×100) acquired by a collector |
IMAGO2019 (70×100) acquired by a collector |
OSMOSI INVERSA (part one)Reverse Osmosis – Osmose Inverse 2020 (60×100) acquired by a collector |
OSMOSI INVERSA (part two)Reverse Osmosis – Osmose Inverse 2023 (60×100) |
SOUK2020 (70×100) acquired by a collector |
XILEMA2019 (50×70) |
UNIVERSOUniverse – Univers 2019 (60×80) |
MASCHERE DELIRANTIDelirious Masks – Masques Délirants 2019 (60×80) |
L’ALBERO OLTREMARE (part two)The Overseas Tree – L’arbre d’Outre-Mer 2022 (110×70) |
L’ALBERO OLTREMARE (part one)The Overseas Tree – L’arbre d’Outre-Mer 2020 (110×70) acquired by a collector |
ANTITESIAntithesis – Antithèse 2020 (70×120) |
2035 GROUND ZERO2023 (60×100) |
RI@USORe@Use – Ré@Utilisation 2019 (100×120) |
| ANTROPOMORFISMO |
SYNÉCHEIN2020 (120×70) |
HIMMA2020 (120×70) |
VENDITORE DI PALLONCINIBalloon Seller – Vendeur de Ballons 2019 (100×70) |
PERCEZIONE OTTICAOptical Perception – Perception Optique 2020 (100×70) acquired by a collector |
CRI2019 (100×70) acquired by a collector |
SPLEEN2019 (100×120) acquired by a collector |
MODI’2019 (70×50) acquired by a collector |
LARI2019 (50×70) |
SISIFOSisyphus – Sisyphe 2019 (50×70) |
| INSTALLAZIONI |
GEI-DŌ2022 (50×30×20) |
SEMIÒFORISemiophores – Sémiophores 2022 (90×120×4 |
ESERGOI Exergo – Je m’Exerce 2022 (220x80x70) |
EPOPTEIAEpopteia – Époptée 2020 (56×56×46 acquired by a collector |
FEMINAFemale – Femelle 2022 acquired by a collector |
INTUS ET IN CUTEIntus and in Skin – Intus et dans la Peau 2022 (11×8×6) |
TOCCARE IL VENTOTouch the Wind – Toucher le Vent 2022 (70×30×30) acquired by a collector |
RESILIREResilience – Résilience 2023 (30x15x11) |
ENGRAMMAEngram– Engramme 2023 (40x65x23) |
ILO2023 (Ø 1,50 m) acquired by a collector |
© copyright 2019 Sergio Mario Illuminato – È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e delle immagini in qualsiasi forma. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e delle immagini non autorizzata espressamente dall´autore. © copyright 2019 Sergio Mario Illuminato – Copying and reproduction of contents and images in any form is prohibited. Redistribution and publication of contents and images not expressly authorized by the author is prohibited. © copyright 2019 Sergio Mario Illuminato – La copie et la reproduction de contenus et d’images sous quelque forme que ce soit sont interdites. La redistribution et la publication de contenus et d’images non expressément autorisées par l’auteur sont interdites.






















































ENGRAMMA
ILO