Rosa Maria Zito

Fotografa, scenografa, insegnante, tecnico.
Nata in Calabria vive e lavora a Roma dal 1998. 
Dopo aver frequentato l’ISA Grafica Pubblicitaria e Fotografia e la Scuola di Scultura all’Accademia di Belle Arti di Roma inizia un periodo di esperienza in laboratori dove approfondisce ed affina le tecniche della scultura e della formatura, inizia a lavorare per produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali, passando dalla realizzazione di sculture sceniche, alla scenografia ed alla collaborazione con make up artist, senza tralasciare la fotografia.
Dal 2018 ad oggi collabora come assistente tecnico nella Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Roma e con istituti di istruzione superiore dove insegna grafica e comunicazione multimediale.
Diverse le esposizioni artistiche dall’orto Botanico di Roma, ai Giardini reali di Monza, all’Auditorium Bortolotti di Narni.
La sua indagine artistica si muove tra scultura e fotografia, in una ricerca che verte a tematiche relative all’identità, una riflessione sul reale e su ciò che nel contemporaneo può essere ancora definito tale.
Un’ analisi sul sottile confine tra ciò che è pubblico e ciò è privato, alla ricerca di sensazioni primarie che ci riconducono al sentirsi.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER