Atmosfera

ENGLISH – FRANÇAIS

HOME     FALLIRE È UNA CONQUISTA    ARTE È AMARE L’ERRORE     ALLESTIMENTO     ATMOSFERA    ANTEPRIMA INTERNAZIONALE    EVENTI     
CRONOPROGRAMMA     IMPATTO E COINVOLGIMENTO     ART-ANGELS     PRESS ROOM

 

I dispositivi artistici di pittura-scultura, fotografia, musica, cinema e danza convergono nella pratica performativa ‘iosonovulnerabile’, generando una sinergia potente che unisce cultura e natura, realtà ed astrazione.

Nella forza compositiva dell’allestimento la tavolozza cromatica dei dispositivi artistici si fonde organicamente con la colonna sonora e il suono, contribuendo alla polifonia dei mezzi espositivi utilizzati, coinvolgendo così un pubblico vasto e diversificato.

Gli Organismi Artistici Comunicanti agiscono come lampi di colore puro, integrandosi con le foto in bianco e nero degli ambienti carcerari, i fascicoli polverosi e gli arredi dell’800, permettendo ai mondi della pittura e della realtà di comunicare profonde pulsioni interiori.

La musica, il suono e il video, equiparati alla componente scenografica, sono elementi cruciali che richiedono particolare attenzione per guidare la transizione dalla drammaticità del passato carcerario a un contesto creativo, intrecciando i conflitti nelle intricate dinamiche tra arte e realtà con sensibilità ed efficacia.

L’arte è qui designata come portatrice di un valore superiore e di verità interiore che supera la sua mera rappresentazione del visibile.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER