Eventi inaugurali

ENGLISH – FRANÇAIS

HOME     FALLIRE È UNA CONQUISTA    ARTE È AMARE L’ERRORE     ALLESTIMENTO     ATMOSFERA    ANTEPRIMA INTERNAZIONALE    EVENTI     
CRONOPROGRAMMA     IMPATTO E COINVOLGIMENTO     ART-ANGELS     PRESS ROOM

 

Nel contesto della giornata inaugurale di queste due tappe della seconda edizione ci si propone ancor più di manifestare l’essenza transdisciplinare di questo progetto in un evento inaugurale che lega alla pittura-scultura, il cinema, la danza, la musica e il teatro live e la trasfonde negli spazi dell’Istituto Italiano di Cultura a Parigi e a Villa Altieri a Roma.

Gli spett-attori, attraverso immagini, gesti, suoni e parole, intraprenderanno un emozionante viaggio tra storie antiche e nuove, esplorando resistenze e vulnerabilità.

Questo incontro tra arte e realtà, tra cultura e natura, si manifesta in un dialogo vivace e significativo proprio perché la memoria dell’ex Carcere Pontificio di Velletri si rivela tra le splendide sale delle prestigiose sedi storiche di Roma e Parigi.

L’evento assume un’aura particolare grazie agli ‘Organismi Artistici Comunicati‘ (OAC), dispositivi di pittura e scultura che conferiscono una potenza creativa e stabiliscono un profondo legame tra passato e presente.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER